Piante da tartufo di qualità controllata

Ci distinguiamo nel settore dei vivai specializzati e della tartuficoltura per la qualità dei servizi offerti e per l’attenzione al cliente.

Agrituber si distingue nel settore dei vivai specializzati e della tartuficoltura per la qualità dei servizi offerti e per l’attenzione al cliente.

Nata da una piccola serra casalinga, quella di Doimo Giovanna, e dalla volontà di approfondire l’interesse verso il singolare e complesso mondo dei tartufi e l’arte della tartuficoltura, Agrituber oggi è un’azienda che si distingue nel settore dei vivai specializzati nella produzione di piante da tartufo micorrizate e in un servizio completo di progettazione, consulenza e assistenza mirato alla realizzazione di tartufaie sul territorio nazionale.

Pur non volendo rinunciare all'identità di impresa familiare, orientata al contatto umano e diretto con il cliente e alla qualità del servizio di affiancamento e supporto a questi dedicato, Agrituber ha investito nella propria crescita, acquisendo competenze e professionalità nella produzione vivaistica di piante tartufigene. Negli anni ha sviluppato esperienza e credibilità nel ruolo di consulente nella coltivazione dei tartufi e ha deciso di puntare sulla sperimentazione in laboratorio e di impegnarsi in collaborazioni con enti esterni di studio, analisi e ricerca al fine di garantire piante micorrizate qualitativamente superiori.

Oltre a due uffici amministrativi, Agrituber oggi possiede sette serre, di cui due di recentissime costruzione, migliorate sotto gli aspetti di controllo dell’umidità, della temperatura e dell’illuminazione, utili a fornire un materiale di impianto ottimale; un laboratorio di analisi interno per effettuare analisi chimico-fisiche del terreno e i preliminari di analisi micorrizica; una zona di setaccio e un’area dedicata alla sterilizzazione del terreno. Sono in fase di realizzazione nuove serre per far fronte alla richiesta sempre più crescente di piante tartufigene. Un team di esperti tartuficoltori, periti tecnici e agronomi lavorano con impegno e dedizione per produrre piante di eccellente qualità e affiancare il cliente nel suo progetto di coltivare tartufi in modo produttivo e continuativo.